venerdì 17 aprile 2009

Inviare fax gratis, illimitati, anche da dispositivi mobili

Esiste un servizio su internet, tutto italiano, che consente di inviare gratuitamente fax in tutta il territorio italiano, usando semplicemente un nostro account di posta elettronica.
Nient'altro è richiesto.
Il servizio è serio, affidabile, e io l'ho provato per testarne la validità. Esame passato con successo!

Si, perchè Faxator, ha inviato il fax di prova velocemente, come se avessi usato un apparecchiatura fax apposita. E dopo pochi minuti, nella casella mail è arrivata perfino la ricevuta.
Davvero un ottimo servizio.

Allora, come funziona?
L'unica cosa che ci viene richiesta, è quella di registrarci gratuitamente. Dobbiamo compilare tutti i campi del form, facendo attenzione a scrivere correttamente il nostro indirizzo di posta elettronica, perchè è da questo che riconosceranno il nostro account.
Inoltre, ci viene richiesto anche un numero di cellulare, con il quale dobbiamo inviare un sms per certificarne di esserne i reali possessori. Questa sarà la nostra unica spesa. Una volta sola e basta.

Dopo tutte queste procedure, peraltro semplici e veloci, dovremo scaricare un certificato digitale, che andrà allegato a tutti i fax che vorremo inviare.

E adesso vediamo come si invia un fax.
Dobbiamo scrivere un nuovo messaggio di posta elettronica, da inviare al loro indirizzo specifico per questa funzione, con oggetto solamente il numero di fax del destinatario. Nel corpo del messaggio non andrà scritto niente, ma le pagine di un fax saranno costituite solamente dagli allegati alla mail: file immagini, word, pdf e altri.
L'unico limite, riguarda il numero di allegati per fax, che non può essere superiore a cinque. Ma questo non costituisce assolutamente un problema; basterà infatti mandare più fax, qualora le pagine da inviare fossero numerose.

Se lo abbinate ad un altro servizio gratuito per ricevere fax sul pc, allora vi sarete dotati di una efficace "apparecchiatura" professionale, senza spendere niente!

Link: Faxator.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails