giovedì 16 aprile 2009

Stop allo spam con un ottimo software freeware

Cosa sia lo spam oramai lo sanno tutti. Con questo termine si intende la posta indesiderata, che sempre più bombarda la nostra casella mail. Per chi non lo sapesse, questo termine ha origine da una famosa carne in scatola (proprio quella dell'immagine sopra riportata), che il gruppo comico inglese dei Monty Phyton prendeva in giro in uno sketch, nel quale veniva mostrata l'insistenza con cui una cameriera proponeva questo prodotto.

Comunque, lo spam è insieme ai virus e trojan una delle paure più sentite da chi naviga in rete.

Pertanto, come difenderci?
Possiamo difenderci grazie a questo antispam gratuito.


Spamihilator.
Così si chiama quest’ottimo software. E’ utilizzabile con qualsiasi programma di posta elettronica, e lavora interponendosi tra il nostro client ed internet. Una specie di guardiano, che verifica se una mail è buona oppure no.

Il suo compito lo esegue in maniera esemplare grazie ad una tecnica efficace: in pratica, possiede un dizionario di parole ritenute frequenti nella posta indesiderata, ma soprattutto esegue un filtro bayesiano, ossia cerca di capire se la mail in oggetto sia uno spam oppure no. Un po' come il controllo euristico degli antivirus.

Perchè possiamo ottenerne il meglio, ovviamente deve essere addestrato, con una specie di “training area” mediante la quale gli indichiamo le mail indesiderate perchè così possa interpretarne e riconoscerne le caratteristiche. Al termine dell’allenamento, il nostro antispam sarà in grado di riconoscere più del 98% di spam. Possiamo anche indicare a Spamihilator una serie di mittenti affidabili, così che eviti di controllare le mail provenienti da essi, e lasci passare praticamente tutto.
Da sottolineare come siano presenti numerosi plug-in, in grado di esaltarne ed aumentarne le prestazioni, nonchè un pack con il quale poterlo tradurre in lingua italiana . Tutti add-on prelevabili dalla homepage.

Insomma, un ottimo programma, uno dei migliori antispam in circolazione e, considerato che è totalmente freeware, non potete di certo farvelo scappare!
Scarica ora Spamihilator

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails