sabato 18 aprile 2009

Un ottimo sito per fotomontaggi divertenti


Su internet, soprattutto di recente, si sono espansi a macchia d'olio numerosi siti che ci permettono di fare divertenti fotomontaggi, mediante proprie foto personali.
Fra questi, ve ne è uno veramente spassoso, completamente online e......ovviamente gratuito.
Seguitemi!



Il suo nome è alquanto esplicativo. FaceinHole, ovvero la faccia nel buco.Il perchè di questo nome è presto detto.

Sul sito sono presenti centinaia di modelli di foto con vari personaggi famosi del mondo del cinema, dello sport, della televisione, della musica, dei cartoni, della storia e così via.
Uno o più di questi volti presenti nella foto, appare come....bucato, per permetterci di inserire un volto di una nostra foto. Alcuni modelli di Face in Hole
Come funziona?
Dalla homepage selezioniamo un modello tra quelli proposti, o scegliendoli dalle categorie presenti.
A quel punto dobbiamo fare l'upload della nostra foto, la quale può tranquillamente essere una che presenti anche più di un volto; non è necessario pertanto uploadare una foto con una faccia sola. Ora, dobbiamo cercare di far combaciare uno dei volti ivi presenti con il "foro" del modello.
Operazione non difficile, se teniamo conto che possiamo davvero settare in tutti i modi la nostra foto, ingrandendola o rimpiciconendola, cambiando tonalità di colore e luminosità, girandola o visionandola in maniera speculare.
A quel punto, quando riteniamo ben fatto il nostro fotomontaggio, potremo scaricare la foto o, tramite il codice embedded, inserirla nel nostro blog o inviarla per mail.

Da sottolineare come non sia necessaria alcuna registrazione, e come, oltre alle foto, vi siano altri divertenti tool, come quello di creare video, animazioni e giochi.

Davvero geniale questo sito, e, grazie all'alta configurabilità e mole di modelli, è da considerare probabilmente il servizio per fotomontaggi n.1 sulla piazza!

Vai su FaceinHole

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails