martedì 5 maggio 2009

Come bloccare il pc con una chiavetta usb

bloccare pc chiavetta usb

Se siete dei maniaci della riservatezza, e volete essere sempre certi che nessuno possa accedere al vostro pc quando ne siete lontani, allora non potete perdervi un' ottima applicazione freeware, creata appositamente per bloccare un pc contro accessi indesiderati.

Vediamo di che si tratta.


Avrete una chiavetta usb, no? Oramai ce l'hanno tutti, anche delle più bizzarre ed originali (vi ricordate questa splendida carrellata?).

Ma torniamo a noi. Grazie proprio ad una pendrive e ad Usb Pc Lock Pro, sarete in grado di impedire accessi indesiderati al vostro pc.

Questo software, infatti, una volta avviato a pennina inserita (il software si accorge, segnalandolo, se manca una periferica usb), rendererà inaccessibili tutti i programmi aperti o comunque quelli da noi selezionati, non appena questa verrà a sua volta rimossa dal computer.
In altre parole, ogni qualvolta dovete allontanarvi dalla vostra "postazione informatica", basterà portarvi con voi anche la chiavetta con Usb Pc Lock Pro in esecuzione, e rendere così blindato il computer.

La cosa interessante di questa applicazione, è che ha numerose possibilità di configurazione che la rendono estremamente flessibile.
Ad esempio, potremo settare di mettere in pausa automaticamente (non appena rimossa la pennina) il player multimediale (per riprenderlo poi dal punto dove era stato interrotto), o ancora registrare i log di tutto quello che avviene in nostra assenza, o ancora impostare prontamente lo stato di Msn come "non al pc".

Insomma, una valida e più completa alternativa, al classico (e sempre valido) sistema di settare una password dello screensaver.

Link: Usb Pc Lock Pro


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails