lunedì 4 maggio 2009

Facebook: nuova truffa in arrivo?

facebook truffa
E' appena apparsa sul web una notizia secondo la quale gli utenti di Facebook stanno ricevendo messaggi spam sul proprio account.
Non si tratterebbe di truffe capaci di rubare, ai meno attenti, login e password, ma comuqnue fastidiosi e potenzialmente pericolosi.



L'attacco consiste nell'invio di mail spam ad altri utenti Facebook, riportanti solamente un link: justfuns.in.
Link che ovviamente vi sconsigliamo caldamente di aprire! Perchè, anche se ancora non è ben chiaro quale sia l'obiettivo di tale sito, è probabilmente certo però che le intenzioni non sono del tutto benevole!

La truffa sembra piuttosto diffusa, soprattutto riguardo le ultime ore (guardate l'andamento su Google Trend), e quello che dovete fare qualora trovaste nella vostra casella questo tipo di messaggio, è di segnalarlo ed evitare di inserire nome utente e password in tutti i posti al di fuori del sito Facebook.

Prestate pertanto la massima attenzione. Intanto, qualora ci fossero novità, non mancheremo di aggiornarvi!

Via: Mashable

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. è un virus.. qnd l'ho tolto dal computer il messaggio spam non è più comparso.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails