venerdì 5 giugno 2009

Google vs Bing. Quale motore di ricerca restituisce migliori risultati?

google bing
Sapete cos è Bing? Credo di si. Oramai non si parla d'altro sul web, in questi giorni.

Ebbene. Una delle cose che molti si saranno chiesti, come me, è: quale di questi due motori è il migliore? Quale restituisce risultati più numerosi e di qualità? Perchè poi, al di la di tutte le "frivolezze" grafiche o dei vari tool più o meno utili, è questa la funzione principale che ci aspettiamo da questi servizi.


Esistono diversi tool nel web, gratuiti, per fare queste comparazioni di risultati tra i due motori di ricerca. Ecco quali sono.

Il primo, Google-Bing Search, ci consente di effettuare una ricerca e, dopo aver premuto il pulsante Google Vs Bing, vengono mostrati i risultati ottenuti dai due motori di ricerca, nella stessa pagina, in modo da poterli confrontare a vista d'occhio!

Provate a ricercare alcune keyword. Vedrete come i risulati siano diversi. Ad esempio, io ho provato con "Facebook", ed i primi risultati ottenuti sono diversi: su Google abbiamo in primis la homepage di questo social network, su Bing invece, dopo un paio di link sponsorizzati, articoli provenienti dalle news.

Un utile servizio anche per confrontare il posizionamento del proprio blog in relazione a determinate keywords.

Siti simili: BinGoogle e BingandGoogle

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails