venerdì 26 giugno 2009

Servizio antispam con 10minutemail

10minutemail, antispam
10MinuteMail è un utilissimo servizio atto a crearci una mail temporanea, che rimane attiva solo per pochi minuti: 10, per l'appunto!


E a cosa potrebbe servirci? Beh, come per Mailinator, anche in questo caso il suo utilizzo si presta ottimamente per effettuare iscrizioni online a siti, forum e blog, invece che utilizzare la nostra mail personale. Così facendo, si annulla il rischio spam, sempre in agguato ogni qualvolta una mail si diffonde nel web.

Una vera email usa e getta quindi, la quale, non appena compiuto il proprio dovere, possiamo tranquillamente cestinare.

Come funziona 10MinuteMail?
In maniera molto semplice, come avevamo visto per Mailinator. A differenza di questo, però, qui l'indirizzo mail ci viene automaticamente assegnato non appena giunti nella homepage, e non possiamo pertanto sceglierlo.

Inoltre, la durata è davvero molto breve: 10 minuti. E man mano che il tempo passa, automaticamente il sito ci mostra quanto tempo abbiamo prima che tale casella si autodistrugga. Conto alla rovescia che possiamo anche allungare, cliccando l'apposito link per ulteriori 10 minuti.

La lotta allo spam è molto importante oggi. E questo servizio, può davvero rivelarsi un efficace metodo antispam da non sottovalutare.

Link: 10MinuteMail

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails