venerdì 3 luglio 2009

Contro le zanzare usa l' iPhone!


L'estate porta con se bel tempo, voglia di mare, ed allegria,Ma non solo. Perchè insieme a tutto questo, anche dei problemi: ad esempio, la necessità di difendersi da quell'antipatico insetto noto come zanzara che, puntualmente, ogni bella stagione ci invade e ci assale con fastidiosi pizzichi che tutti noi vorremmo evitare.

E se fino ad oggi la lotta anti zanzare si combatteva a suon di spray repellenti e creme varie, ora abbiamo un nuovo alleato: l'iPhone!


Sembrerà strano ma è proprio così! Nell' Appstore, ovvero quel mega negozio virtuale dove trovare e scaricare, gratis o a pagamento, tutte le applicazioni disponibili per iPhone, ve ne è una capace di difenderci dalle zanzare.

Anti Mosquito!
Questa applicazione infatti emette suoni con una frequenza compresa tra i 16.000 e i 20.000 Hertz, ovvero non udibile da orecchio umano. Ma da un "orecchio" di zanzara, si! E dovrebbe essere talmente fastidioso per loro, da starvi molto alla larga!

L'ultima versione emette suoni anche in modalità sleep, pertanto consumando meno batterie.

Non so dirvi nulla circa la sua reale efficacia. Basta solamente provarlo, e contarsi poi le ferite a fine giornata per valutarne la bontà.

Potete a tal proposito lasciare le vostre impressioni commentando questo articolo.



Costa solo 0,79 euro e lo potete scaricare da qui.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails