lunedì 20 luglio 2009

Google Moon: oggi Google sbarca sulla luna!


20 luglio 1969. Il primo uomo (Armstrong) sbarca sulla Luna
20 luglio 2009. Il primo motore di ricerca (Google) sbarca sulla luna. Ed insieme a lui, anche il suo immenso equipaggio, ovvero tutti noi.


Così ha deciso di festeggiare la ricorrenza dello sbarco sulla luna, il colosso di Mountain View! Regalandoci un'altra perla delle sue!
Dopo lo strabiliante Google Earth, infatti, arriva Google Moon.

L'attesissima implementazione, è finalmente atterrata nel fantastico mondo di Google Earth!
La notizia è di pochi minuti fa!

Già esisteva da alcuni anni una versione "primaticcia" di Google Moon, una specie di "variante lunare" delle Google Maps. Nuove foto della superficie lunare ad alta definizione, incrociate con la superba tecnologia marchiata Google, ci avevano già dato un assaggio di queste potenzialità mostrandoci in tutto il suo splendore il pianeta a noi più vicino, e permettendoci così di osservare anche i suoi "siti storici", come quelli del famoso allunaggio.

Un' applicazione che aveva riscosso un buon successo. Così adesso Google ci riprova, cercando di bissare il successo, forte anche dell'esperienza acquisita con l'ulitma versione (la 5.0) d Google Earth. Un viaggio che si svolge non più con una vista dall'alto, bella ma pur sempre "piatta", ma in un ambiente tridimensionale, all'interno del quale muoversi come in un gioco in prima persona stile Quake.

Come del resto abbiamo già assaporato con Google Mars, ovvero un viaggio in 3d sul "Pianeta rosso".

Insomma. Stesso funzionamento e stessa emozione.
Ma non voglio più dilungarmi con parole inutili. Lascio pertanto la parola a questo video dimostrativo.
Buona visione!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails