martedì 7 luglio 2009

Michael Jackson Memorial in streaming sul web

Allinea a destraPhoto | IlFoglio

Oggi, martedi 7 luglio, alle ore 19.00 ora italiana, ci sarà l'attesissimo Michael Jackson Memorial, la cerimonia commemorativa del re del pop, improvvisamente scomparso alcuni giorni fa.
L'evento è tanto atteso che vi è stata una richiesta di ben oltre un milione e mezzo di biglietti, a fronte di una disponibilià di circa 17.000.

Coloro pertanto tagliati fuori, possono comunque assistere all'evento virtualmente, grazie ad internet e a tutti quei servizi online che permettono lo streaming video.
Vediamo allora quali sono, per prepararsi in tempo per stasera.

Aggiornamento del 8/07/2009: Per chi se lo fosse perso, può guardare il video completo, già presente online!


1) CBS News e Ustream. Il mese scorso CBS News e il famoso servizio di video streaming Ustream, hanno conlcuso un partnership con la quale poter trasmettere in diretta online i maggiori eventi del momento.
Stasera, quindi, attraverso il canale CBS News Ustream channel, sarà possibile seguire in video streaming il Michael Jackson Memorial.

2) Anche Hulu, il popolare sito di video contenuti, si accinge a trasmettere l'evento, attraverso il canale Fox News, anche se al momento non è stato rilasciato il link per seguirlo.

In fondo a questo articolo, c'è il collegamento video con Hulu, mediante il quale potrete seguire il concerto direttamente da questa pagina!!

3) Facebook e Cnn hanno già collaborato in passato per trasmettere via web eventi degni di nota, come le cerimonie presidenziali di Barack Obama. Ancora una volta quindi collaboreranno insieme, per permettere a tutti non solo di assistere online all'evento, ma anche di commentarlo in real time attraverso il proprio account su Facebook.
Questo è il link dell'evento su Facebook, mentre per il live streaming sulla Cnn andate qui.

4) Gli utenti registrati su MySpace, possono anch'essi seguire il Michael Jackson Memorial attraverso questo social network. Basterà andare su MySpace.com/MichaelJacksonMemorial dove, inoltre, sarà possibile visualizzare diversi video della celebre pop-star.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails