lunedì 31 agosto 2009

Fare nuove amicizie con una chat casuale: Tworl

chat-casuale-tworl
Sei un amante delle chat, ma al momento non hai amici in linea con i quali chattare?
Perchè allora non provare un servizio gratuito, che ti consente di fare nuove amicizie, nuove conoscenze, e perchè no, trovare magari l'anima gemella, chattando con utenti casuali, sullo stile di Omegle?


E' proprio questo quello che fa Tworl. Un servizio, che in più ad Omegle, offre la possibilità di selezionare alcuni parametri essenziali, in modo da circoscrivere meglio le caratteristiche del nostro "partner casuale".
Possiamo infatti filtrare i risultati in base al sesso e all'età.


Tworl funziona appoggiandosi ad AOL Instant Messenger, diffusissimo client di messaggistica istantanea. Solo questo al momento è disponibile, anche se sono già in cantiere i lavori per implementare altri client come Yahoo! Messenger, Google Talk e forse anche Skype.

Pertanto, il primo requisito necessario per poter usufruire di tale servizio è essere registrati ad AOL, e aver installato il relativo client (operazioni che possiamo eseguire da questo link).
Il secondo requisito necessario è registrarsi su Tworl. Una registrazione ovviamente gratuita.

Una volta terminata questa fase preliminare, Tworl tenta di connettersi ad un profilo casuale corrispondente alle nostre preferenze, mostrando anche una foto (se presente) e la provenienza su di una Google map.
Se tutto fila liscio, sarà possibile chattare immediatamente con questa persona casuale.

Un servizio che nasce senza dubbio da un'idea geniale , ma che presenta ancora delle pecche, e soprattutto da non sottovalutare sotto l'aspetto della sciurezza e della pericolosità.

Pecche, in quanto, come già detto, al momento è previsto un solo servizio di messaggistica, e questo lo rende un po' troppo limitato quanto a diffusione.
Ma anche perchè sarebbe stato più funzionale prevedere un filtro anche in base alla nazione di provenienza, in modo da essere sicuri di chattare con persone che parlano la nostra stessa lingua, o in base ai propri interessi, così da iniziare una chat con persone che probabilmente amano parlare del nostro stesso argomento preferito. Il che aumenterebbe a dismisura le probabilità di trovare un partner ideale, con il quale coltivare i propri stessi interessi e passioni.

Dicevo però anche dei pericoli insiti in questo metodo di chat promosso da Tworl. In effetti, si tratta di una possibilità non così remota, dato che qualche malintenzionato, potrebbe approfittare del fatto che la prima fascia di età selezionabile parte dai 16 anni, per adescare giovanissimi utenti.

Link: Tworl

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails