mercoledì 26 agosto 2009

Scaricare tutte le immagini di un sito con Firefox

firefox immagini
Credo capiti anche a voi, non appena vi imbattete durante le vostre scorribande nel web, in un sito con delle belle immagini, di volerle scaricare sul vostro pc.
In genere, tale operazione consiste nel cliccare con il tasto destro del mouse sopra una di queste, e selezionare poi "salva immagine con nome". Operazione semplice se le immagini da scaricare sono pochissime, o meglio una sola. In caso contrario, l'operazione può richiedere anche molto tempo, facendoci alla fine gettare la spugna per l'arduo compito.

A meno che non si utilizzi come browser, Mozilla Firefox.


Molti forse non sanno infatti che, la nostra cara "volpe di fuoco" implementa al suo interno tale possibilità, senza bisogno di aggiungere nessuna estensione.

Vediamo allora come fare.

Quando siamo in presenza del sito con le immagini che vogliamo scaricare, dobbiamo cliccare sul simbolo accanto all'url.

salvare tutte immagini pagina web

Clicchiamo ora su "altre informazioni su questo sito.." e si aprirà una nuova finestra.

salvare immagini sito
In questa finestra, clicchiamo ora sulla scheda "Media",

scaricare immagini sito
e troveremo, nella sezione alta, gli indirizzi di tutte le immagini presenti in quella pagina, ed in quella sotto, l'anteprima di ognua di queste.
Pertanto basterà selezionare le url delle immagini che vogliamo (volendo anche tutte) e premere poi il pulsante "Salva con nome" per scaricarle sul proprio hard disk.

firefox scaricare immagini

Semplice, vero?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails