lunedì 21 settembre 2009

Cambiare automaticamente sfondo del desktop con le immagini di Bing

scaricare-dfondi-bing
Una delle caratteristiche peculiari del neo-motore di ricerca di casa Microsoft, Bing, è quella di possedere un background continuamente abbellito da splendide immagini, sempre diverse ogni giorno che passa.
Se anche tu desideri avere un desktop che segua tale linea, con uno sfondo quindi continuamente "colorato" da nuove e splendide immagini, prelevate proprio da questo motore di ricerca, allora ZapBing è il programma giusto che ti serve.


Questo software gratuito, infatti, dopo averlo settato opportunamente, è in grado di monitorare costantemente la pagina di Bing e, non appena presente una nuova immagine di sfondo, impostarla come sfondo del nostro desktop.

Dopo aver effettuato il download del file di setup (circa 23 Mb) ed eseguiti tutte i passaggi necessari per installare l'applicazione, dobbiamo iniziare con la configurazione di ZapBing, cliccando sulla nuova icona che nel frattempo si sarà presentata sul desktop.

Fra le varie opzioni, è possibile settare la versione di Bing dalla quale succhiare le immagini (quella ufficiale, francese, tedesca, ecc.ecc.), il refresh temporale con il quale dire a ZapBing di verificare l'esistenza di eventuali nuovi sfondi, o ancora se lanciarsi o meno all'avvio del sistema, e così via.
Non appena effettuata la nostra configurazione ideale, basta premere il pulsante con le due frecce colorate, e, volendo, minimizzare il programma nella traybar tramite l'apposito tasto. Zapbing inizierà a lavorare silenziosamente in background, e, una volta "avvistata" una nuova immagine di Bing, settarla automaticamente come sfondo del nostro desktop

Di default questo programma è in lingua francese. Pertanto, se volete averlo nella versione inglese, generalmente piu user-friendly, dovete cliccare con il destro del mouse sull'icona presente nella trybar, e selezionare poi Langue->English.

Le immagini vengono salvate automaticamente nel percorso C:\Programmi\ZapWallPaper\Images\Bing\, ma è possibile impostare un'altra cartella a nostro piacimento.
Il programma pertanto può essere utilizzato anche come semplice software per il download automatico dei background di Bing.

Provatelo perchè è davvero carino.
Personalizza il vostro desktop, rompendo la monotonia che spesso e volentieri ci attanaglia la vita anche davanti al computer, con un effetto sorpresa davvero gradito.

Link: ZapBing

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Avevo provato un applicazione online simile ma i sfondi di bing non avevano una risoluzione adatta... erano qualcosa come 900x500 pixel

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails