lunedì 21 settembre 2009

H. G. WELLS: il misterioso logo di Google finalmente svelato

google-wells
Nelle settimane scorse, a cadenza più o meno regolari, siamo stati sopresi da Google, che ci ha mostrato il logo della sua homepage con un aspetto molto strano, misterioso. Le prime volte, lo abbiamo visto apparire con un insieme di segni nascosti e dal chiaro riferimento agli alieni; successivamente, con le immagini dei cerchi concentrici, giusto una settimana fa.

Molti si erano chiesti. Google sta cercando di dirci qualcosa? Un segnale premonitore circa la misteriosa creatura ritrovata a Panama alcuni giorni fa?


Oggi il mistero è stato risolto. Tutti i loghi criptici erano in onore del grande H.G. Wells, il celebre autore di fantascienza, nato appunto il 21 settembre di 143 anni fa; scrittore, fra gli altri del "La Macchina del Tempo".
Ciascuno dei loghi erano in realtà un indizio per la soluzione del mistero. Lo annuncia proprio lo stesso motore di ricerca sul suo blog ufficiale.

Insomma, ancora una volta Google riesce ad attirare l'attenzione e a far parlare di se.
A questo punto, probabilmente, saranno rimasti un po' delusi gli appassionati di misteri ed ufologia, speranzosi forse di un nuovo tool del Gigante di Mountain View, con il quale monitorare l'universo alla ricerca di eventuali nuove forme di vita extraterrestre.
O magari di una prova inconfutabile sulla loro esistenza!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails