mercoledì 9 settembre 2009

The Beatles Rock Band - Il gioco sui Beatles

beatles-videogame-rock-band
Finalmente è arrivato.
L'attesissimo videogame The Beatles Rock Band, che già da molto tempo fa parlare di se, debutta sulla scena videoludica mondiale proprio oggi, 9 settembre 2009, o meglio, 09/09/09.
Data più azzeccata non poteva esserci.
Chi conosce storia ed aneddoti sui Fab Four infatti, sa ad esempio dell'esistenza di un loro brano intitolato proprio Revolution #9, uno dei meno conosciuti, e allo stesso tempo dei più sperimentali e all'avanguardia. Ma sa anche quanto John Lennon fosse ossessionato dal numero 9, che ripeteva instancabilmente proprio nel succitato brano.


Ma lasciamo da parte la numerologia e la cabala, e concentriamoci invece su questo evento.
The Beatles Rock Band rappresenta un' occasione irripetibile per rivivere "dall'interno" il mito della loro musica , diventandone così partecipanti attivi. Un'esperienza unica dove sarà possibile suonare i loro strumenti un po' sullo stile di Guitar Hero, inserirsi vocalmente nelle loro melodie, provando l'ebrezza delle esibizioni dal vivo o dei più intimi ed introspettivi lavori in studio.

Ritrovarsi insomma a rivivere dalla loro parte, il fenomeno sensazionale quale fu la beatlemania.

Il gioco esce per console Nintendo Wii, Playstation 3 e Xbox 360 al prezzo di 59,99 $, ma esiste anche una versione più spettacolare, con controller simil-basso Hofner, (il mitico basso a forma di violino di Paul McCartney) e un drum-set per emulare le gesta ritmiche di Ringo Starr.

Esistono anche altre versioni, una che comprende la chitarra Rickenbacker 325 di John Lennon, e l'altra con la Gretsch Duo Jet di George Harrison.

Insomma niente è lasciato al caso. Tutto è curato nei minimi dettagli.

I brani presenti sono 45 (sicuramente pochi per chi, come me, è un accanito consumatore della loro musica), rigorosamente originali e rimasterizzati, e un elenco completo lo potete visionare nella foto accanto.
Tutte da eseguirsi nelle location più disparate. Si parte dal Cavern Club, mitico locale dove si esibivano i primi e più acerbi Beatles, passando per l'Ed Sullivan Show e gli incredibili concerti dello Shea Stadium di New York e del Budokan di Tokyo, per finire poi sui tetti dell' Apple Corps, la loro casa discografica, esibendosi in quella che fu la loro ultima apparizione "musicale" pubblica . Senza dimenticare il tocco psichedelico ed indianeggiante che colora le atmosfere delle ambientazioni negli studi.
Per rendervi conto meglio e più da vicino di che pasta sia fatta questo videogame, e valutarne quindi l'eventuale acquisto, eccovi 4 video dimostrativi.










Se pertanto vuoi saperne di più, vai alla pagina ufficiale di The Beatles Rock Band!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails