venerdì 11 settembre 2009

Misurare la velocità adsl con SpeedTest

misurare-velocità-adsl
Speedtest è un altro servizio completamente online, utilissimo per misurare la velocità della nostra connessione adsl, ed ottenere ulteriori ed interessanti informazioni.
Il funzionamento è simile a Speed.io, di cui già vi avevo parlato, ma con alcune differenze.


Innazitutto, il servizio lavora molto rapidamente. L'interfaccia è meno geek di quella di speed.io, ma non per questo meno accattivante.
Anche perchè, a noi interessa misurare la velocità adsl, e verificare la corrispondenza con quanto promesso dal fornitore del servizio.

Non appena giunti all pagina inziale, subito ci verrà fornito il nostro indirizzo ip e la rete dalla quale ci colleghiamo.

Per effettuare il nostro test, basta cliccare sulla scritta "Begin test". Verrà verificata la velocità in upload e download, e, al termine, verrà fornito un quadro riassuntivo.

La cosa interessante, è che, sulla base di tali parametri, Speedtest calcola quanto tempo impiegheremo per scaricare un mp3 o un film intero. Non solo. Ma i risultati, saranno riassunti in un riquadro in formato immagine .png, da poter condividere in un forum o con chiunque altro, tramite l'apposito link.

Link: Speedtest

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails