martedì 8 settembre 2009

SitesLike: Trovare siti simili


Proprio pochi giorni fa, vi avevo spiegato come sfruttare Google per ricercare siti simili, ovvero utilizzando la stringa related.
Questa funzione, infatti, restituisce attraverso la pagina di Google un elenco di siti che il motore di ricerca interpreta molto simili a quello da noi indicato.
E se nel "calderone" dei risultati, la maggior parte sono accettabili, via via però ne scappano fuori anche alcuni che effettivamente ci incastrano poco.

Se allora abbiamo scovato nel web un sito che ci piace molto, e vorremmo trovarlo uno simile, con un servizio forse migliore rispetto a Google, potremo tentare con SitesLike.


Questo sito, infatti, consente di effettuare ricerche di siti simili, grazie alla segnalazione che via via i navigatori fanno, accostando somiglianze, aggiungendo categorie e tag, e votando i vari siti. Una vera e propria community dei preferiti la quale, essendo creata da mano umana e non da interpretazioni algoritimiche, dovrebbe essere abbastanza verosimile
Ed in effetti lo è.

Questo aggiungere e segnalare siti poi, conferisce una continua freschezza dei contenuti, che lo rendono un servizio ottimale per questa funzione.

Provatelo anche voi. E' rapido, intuitivo, ed ovviamente gratuito.

Link: SitesLike

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails