lunedì 23 novembre 2009

Confronta le tariffe per cellulari grazie a questi 3 siti

confronta-tariffe-cellulari

Sicuramente ci avrete fatto caso.
Il settore della telefonia mobile, in particolare quello legato ai vari piani tariffari per cellulari, è uno dei più variegati e popolati! Ogni giorno nascono nuovi operatori (che si affiancano ai già affermati come Tim, Vodafone, Wind ecc. ecc.) e vengono lanciate nuove offerte.
Cosicchè districarsi in questa "jungla delle sim card" è un impresa davvero ardua. Eppure, se riuscissimo a ritagliarci un po di tempo per seguirle tutte, riusciremmo sicuramente a trovare la migliore delle offerte, o comunque quella più vicina alle nostre esigenze.

Internet è il "luogo" ideale per fare ricerche del genere, e giungere ad una proficua soluzione.
Così, anche io, vuoi per esigenze mie personali, vuoi perchè sono sempre alla ricerca di argomenti che possano essere graditi anche a molti di voi, ho dedicato un po' del mio tempo spulciando 3 siti creati appositamente per confrontare le varie tariffe telefoniche che al momento sono presenti nel variopinto mondo dei cellulari.

Cellularitalia - cellularitalia-tariffe-telefonicheForse il più semplice di questi siti; mostra e confronta le tariffe infatti semplicemente in forma tabellare, senza un ordine particolare, se si escludono le novità, che sono messe in bella vista in cima alla tabella. Utile per chi vuole farsi rapidamente una prima idea.




SOS Tariffe. sostariffa-tariffe-telefoniniSito molto ben fatto, sia sotto l'aspetto grafico che funzionale. Basta infatti inserire le vostre "attitudini messagistiche e telefoniche" (quante telefone fate al giorno, quanto durano, se avete o no numeri a cui telefonate più spesso ecc), per costruirvi un profilo personalizzato sul quale basare le offerte che meglio vi si addicono. Ovviamente, cliccando su ognuna di queste, sarà possibile ricevere maggiori dettagli sulle condizioni dell'offerta.




MigliorTariffa.it - cellulari-migliortariffaMigliortariffa non è il sito ideale per chi non disdegna anche una buona presentazione grafica. Ma è lo stesso molto funzionale, potendosi infatti settare alcuni parametri come il numero medio giornaliero di telefonate, sms e mms. I risultati sono ordinati per convenienza, in base al costo medio annuo. Tra queste sono presenti anche tariffe oramai non più commercializzate (rappresentate dal simbolo N). Per escluderle dai risultati (dato che effettivamente non hanno più senso se non ai fini storico-statistici) basta cliccare sul link "togli le tariffe non più commercializzate".
Interessanti anche le possibilità di filtraggio dei risultati. Possiamo ad esempio escludere le promozioni, le tariffe con canone fisso, o scegliere tra quelle senza scatto alla risposta.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails