venerdì 18 dicembre 2009

3 siti dove scaricare le vecchie versioni dei programmi gratuiti

versioni, programmi

Non so se sia mai capitato anche a voi, ma molto spesso, l'aver provveduto all'aggiornamento ad una nuova versione di un particolare software, mi ha creato più problemi che benefici. Di recente ad esempio ho avuto questo tipo di inciampo aggiornando Internet Explorer alla versione 8, oltretutto non il mio browser predefinito.

In una situazione del genere, l'unico rimedio è trovare ed installare la vecchia versione. Se, però come spesso capita, questa non è più presente nel sito del produttore, e nella rete si fatica a trovarla, allora lo sconforto prende il sopravvento.

A meno che non si provi con questi 3 siti, dove sono presenti moltissime vecchie versioni di programmi gratuiti.


VersionDownload


VersionDownload è un sito davvero unico, attraverso il quale scaricare vecchie versioni di migliaia dei più popolari (o meno) software gratuiti. Un archivio ricco di contenuti e dove i programmi sono ben organizzati in categorie tematiche.

Non solo è possibile scaricare le versioni precedenti di tutte le applicazioni freeware e open-source, ma la presenza di un apposito blog offre uno sguardo d'insieme sulle versioni migliori, mettendo in evidenza caratteristiche, layout o compatibilità, e motivandone pertanto la bontà. Ogni programma inoltre è corredato da un'ottima ed esaustiva recensione, e dalla presenza di numerosi screenshot.
Link: VersionDownload


OldVersion


Dalla grafica più minimalista e meno ricca, OldVersion offre più o meno gli stessi contenuti degli altri due servizi. Tutti i programmi presenti sono mostrati nella pagina iniziale, cosicchè i tempi di ricerca sono fortemente ridotti.
Oldversion, proprio per queste sue caratteristiche, si rivolge pertanto a chi ha un urgente bisogno della versione più vecchia di un determinato programma, non interessato quindi a recensioni e foto varie.
Link:OldVersion


OldApps


Come OldVersion, anche OldApps è caratterizzato da una grafica molto semplice, ma con una maggiore ricchezza di informazioni sullo stile di VersionDownload.
Presenta una lista di circa 200 programmi con quasi 3000 versioni diverse, e un'interessante e discretamente frequentato forum, dove chiedere e fornire informazioni sui software e le loro versioni.
Link: OldApps
Via | Gizmoko

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails