martedì 8 dicembre 2009

Stampare un blog come un libro!

stampare, blog, libro
Ci hai mai pensato a creare una versione "libro rilegato", del tuo blog?
Un'idea davvero intrigante questa. Potersi sfogliare davanti al caminetto del salotto, tutti i post che via via, nel tempo, e faticosamente, hai accumulato con instancabile pignoleria e precisione, è un sogno che per molti blogger non ha prezzo.

Un sogno che oggi possiamo realizzare grazie a Blog2Print.

Questo servizio, infatti, consente di creare un vero e proprio libro del tuo (o altrui) blog, con tanto di copertina, indice ed immagini, e semplicemente inserendo il link della home del blog. Il servizio, si occuperà di scaricare e convertire in un unico pdf tutti i post presenti, operazione che può richiedere anche diverso tempo, se il blog è ricco di contenuti.Al termine della conversione del blog, ci ritroveremo così di fronte un'anteprima dimostrativa del nostro libro.

Possiamo poi procedere a settare le varie opzioni di configurazione, capaci di restituirci esattamente il libro che si desidera.È possibile ad esempio selezionare tutti i gli articoli da aggiungere, o scegliere un intervallo di date per settimane o mesi, o selezionare se si desidera includere o escludere i commenti dell' articolo.

Anche la personalizzazione grafica non lascia a desiderare.
Si può infatti scegliere tra una serie di disegni pre-selezionati per la copertina, o caricarne altre dal nostro pc.
Completa il tutto la possibilità di scrivere un'introduzione personalizzata.

Quanto costa questo servizio di Blog2Print?
Allora, per una ventina di pagine il costo si aggira intorno ai 15$, che salgono a 25$ se si desidera una copertina rigida. Per ogni pagina in più sono altri 35 cent.
Se il tuo blog pertanto è molto capiente di articoli, rischi di spendere una cifra considerevole, almeno che tu non decida di estrapolare solo una parte dello stesso (magari l'ultimo anno o semestre), o addirittura acquistare solamente il relativo file pdf per soli 7,95$.

Presenta al momento un unico limite: il blog da convertire in libro deve essere esclusivamente su piattaforma blogger.

Link: Blog2Print

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Per trasformare un blog in un libro PDF, esiste anche www.bloggertoobook.com

    Inserisci l'indirizzo del blog, elimini alcuni post che non vuoi includere nel libro PDF, crei il PDF.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails