giovedì 7 gennaio 2010

Un lettore pdf leggero. Foxit Reader



Non so se ci avete mai fatto caso, ma Acrobat Reader, il noto programma per leggere file PDF, installato in un Pc, occupa uno spazio di circa 230 Mb! Un po' troppo, per un programma che dovrebbe servire ad aprire i PDF e poco più.
Senza contare poi la notevole quantità di memoria occupata durante un suo normale utilizzo.

Ecco perchè mi sono deciso da tempo a cercare una valida alternativa, un lettore PDF leggero, affidabile, efficiente e gratuito.
Tutte caratteristiche queste che ho trovato in Foxit Reader.

Il primo aspetto positivo di questo programma, è proprio quello di essere davvero leggero, con appena 9 Mb occupati sul disco rigido. Una bella differenza con il suo cugino maggiore della Adobe. E questo, senza che ne vengano pregiudicate le funzionalità.

Addirittura Foxit Reader, presenta delle opzioni aggiuntive che neppure il ben più blasonato Acrobat Reader possiede.
Tanto per fare un esempio, con Foxit, possiamo aggiungere ad ogni pagina di un PDF delle annotazioni, commenti, evidenziare frasi e parole, creare screenshot di porzioni di testo come file immagine, e molto altro ancora. Tutte modifiche queste che possono essere tranquillamente salvate nel file PDF.

Insomma, a mio avviso, ci sono davvero tutte le condizioni per abbandonare definitivamente Adobe Reader, e passare a Foxit: il lettore PDF leggero e ricco di funzioni.

Download Foxit Reader

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails