lunedì 24 maggio 2010

Chatville: una Chatroulette dentro Facebook


Chat Roulette è un servizio di chat anonima e casuale che ha avuto un incredibile successo, e che migliaia di utenti utilizzano quotidianamente per interagire in videochat con estranei di tutto il mondo. Molti sono i siti simili nati sulla scia di Chat Roulette, più o meno originali, e che hanno avuto più o meno successo.




Ora arriva un'altra alternativa. 

Si tratta di Chatville, un clone di ChatRoulette che ha la particolarità di essere un' applicazione Facebook. Il che gli ha permesso una rapida diffusione tra gli utenti del famoso social network.  
Con Chatville si possono avere sessioni di videochat con conoscenti e/o con estranei, quest'ultimi da aggiungere eventualmente tra gli amici  di Facebook.

Oltre a consentire di comunicare via testo, voce e video, Chatville include anche un sistema a punti i quali, dopo averne accumulati abbastanza, possono essere convertiti in oggetti virtuali, come regali per i propri amici.

L'accesso a Chatville è gratuito e l'unica richiesta è di essere ovviamente iscritti su Facebook. Inoltre, Chatville consente di prelevare schermate (screenshot) e registrare video delle varie conversazioni, da condividere poi sulla propria bacheca.

Probabilmente un'altra applicazione destinata al successo, grazie all'unione di un servizio di chat casuale molto richiesto oggi, come Chat Roulette, e i milioni di potenziali utenti che è in grado di fornire Facebook. E anche perchè la presenza di moderatori, con lo scopo di rimuovere materiale offensivo, potrà contribuire a "spurgare" Chat Roulette e servizi simili, dai molti (troppi) contenuti pornografici e altamente violenti.

Link: Chatville

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails