lunedì 10 maggio 2010

Inviare file di grandi dimensioni via mail con WeTransfer

inviare, file, grandi, dimensioni, email


Praticamente tutte le persone che utilizzano internet hanno un account di posta elettronica. E l'email rappresenta ancor oggi il più diffuso sistema per inviare e ricevere messagi e informazioni, e in alcuni casi, inviare file di dimensioni più o meno grandi.
L'unico problema con l'account di posta elettronica tradizionale è che per l'invio di una e-mail che presenta allegati, abbiamo un limite in megabyte al quale dobbiamo attenerci, che impedisce spesso di trasferire file molto pesanti come un gioco o un film.

Senza considerare poi che l'invio di file eccessivamente grandi rischia di intasare e bloccare la posta del destinatario, e per questo è una pratica sempre mal vista e non conforme al "galateo della rete".


In casi come questi, quindi, sarebbe comodo utilizzare servizi on-line come WeTransfer, un sito web attraverso il quale è possibile inviare e-mail con allegati fino a 2 GB! Il tutto in maniera molto semplice e veloce, ovviamente a seconda della dimensione del file.

WeTransfer ha un'interfaccia molto chiara e ordinata, attraverso la quale è possibile inviare e-mail senza dover pagare niente o registrarsi. Basta solo selezionare il file (o i files) che si desidera trasferire, indicare gli indirizzi mail dei destinatari, il vostro, e, a discrezione, un breve messaggio; dopodichè sarò possibile inviare il file tramite e-mail.

Il destinatario, al termine del caricamento del file (se molto pesanti, può occorrere anche alcune ore, a seconda della vostra connessione internet), riceverà il vostro messaggio con un link dal quale scaricare il file.
Un sito web, questo WeTransfer, che vale la pena avere tra i preferiti e che sicuramente ritornerà utile in molte occasioni.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails