martedì 20 luglio 2010

Google Chrome: Dov'è il pulsante dei feed rss?


Una delle caratteristiche che balzano all'occhio a chi si avvicina per la prima volta al browser Google Chrome, è, fra le altre cose, l'estrema essenzialità dei comandi presenti.

Ora, se è vero che questo minimalismo spinto fa un po' parte della filosofia di Google, e contribuisce non poco ad aumentare le prestazioni e la velocità di navigazione, nonchè l'area visibile dove mostrare le pagine web, è vero anche però che a volte si rischia di esagerare un po'.


Fra questi "tagli" operati da Google infatti, ce n'è anche uno che sicuramente farà storcere la bocca agli utenti più navigati, tanto è utile e oramai diffuso. Mi riferisco alla famosa iconcina arancione, posta a lato della barra degli indirizzi, che permette di iscriversi rapidamente ad un feed rss.

Gli utenti di Google Reader e del browser Chrome, apprezzeranno pertanto, ne sono certo, l'estensione Chrome Reader, che permette di ripristinare l'icona RSS e, attraverso un semplice clic, aggiungere il feed del sito che si sta visitando al proprio account su Google Reader.

Il suo funzionamento è semplice. 
Scaricata ed installata l'estensione da questo link, comparirà la classica icona nella sua posizione nella barra degli indirizzi, e cliccandovi sopra sarà possibile aggiungere il feed del sito che si sta navigando; oltretutto con la possibilità di scegliere l'eventuale cartella di destinazione (se così abbiamo organizzato i nostri feed), o, se non presente, crearne una nuova.

Un' estensione davvero utile, che non può certo mancare nella cassetta degli attrezzi di coloro che, come me, sono famelici utilizzatori di feed rss.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails