martedì 17 agosto 2010

Dushare: p2p per condividere file in tempo reale

 p2p-condivisione-tempo-reale

Dushare è un nuovo servizio online di condivisione file, ancora in fase beta, ma che già promette molto bene.
Il sito, localizzato a Dubai, permette infatti di caricare e condividere file di qualsiasi genere, e di qualsiasi dimensione, e senza limitazioni di velocità

Ma la caratteristica principale di Dushare, e che lo differenzia da servizi simili di file sharing, e che non è necessario effettuare preliminarmente l'upload del file da condividere, ma sia il caricamento, che il download da parte dell'altro utente, avviene in tempo reale.

Allo stesso modo, durante la fase di trasferimento, il servizio mette a disposizione una chat mediante la quale i due "peer" poossono comunicare tra di loro.
Poiché Dushare utilizza una connessione diretta, nessuno altro può visualizzare i peer dei file (o anche la  cronologia chat).

Per questo motivo è fondamentale che ambedue gli utenti siano contemporaneamente collegati.

Link: Dushare
[Via: Go2Web20]

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails