lunedì 9 agosto 2010

FEBE, per salvare estensioni, preferiti ed altro di Firefox


FEBE è una di quelle estensioni che non dovrebbero mancare nella valigetta dei firefoxiani più irriducibili.

Firefox infatti è un browser che ha fatto della personalizzazione uno dei suoi punti di forza.
Ogni add-on installata consente proprio di implementare funzionalità aggiuntive, e di rendere la 'volpe di fuoco' più vicina possibile alle proprie esigenze.

Ma cosa succede se, per un qualsiasi motivo, (che si tratti di un bug di Firefox o di una formattazione imprevista non fa poi molta differenza,) perdiamo tutte le nostre estensioni accumulate pazientemente giorno dopo giorno?

Un grattacapo non da poco e meno raro di quanto si creda,  che ci obbliga a fare mente locale su quali fossero tutti gli add-on presenti fino a quel momento, e a cercare di ripristinarli scaricando e reinstallando una ad una tutte le nostre estensioni.

FEBE pertanto serve proprio a questo. A creare una copia di backup di tutte le nostre estensioni, così da ripristinarle rapidamente e senza tanti grattacapi, in caso di "sciagura imprevista".

Uno dei punti di forza di FEBE risiede nella sua alta configurabilità.

Accedendo alla pagina delle opzioni infatti, potremo decidere se effettuare dei backup automatici programmati (cosa altamente consigliata), scegliendo giorno e ora, o eseguirli manualmente quando lo riterremo necessario; selezionare la cartella di destinazione dove archiviare i vari backup; se caricare le varie copie di salvataggio anche in un proprio account online su Box.net, e molto altro ancora.

Infine, è possibile includere nei backup anche altri dati relativi alla navigazione come cronologie, password salvate, preferiti, ecc. ecc.

Insomma, utilizzando FEBE, non ci dovrebbero essere più pericoli circa la perdita dei nostri dati personali di navigazione e delle nostre estensioni preferite!
Se lo vuoi installare, vai alla pagina dove scaricare FEBE.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails