lunedì 4 ottobre 2010

Immagini casuali da Google Street View

street-view-casuale"

Se avete voglia e tempo di distrarvi un po' su internet e vi sentite abbastanza fortunati, allora potrete provare un paio di siti dove  poter visualizzare le immagini di luoghi casuali "pescati" da Google Street View.

Il primo di questi, Google Street View Roulette, che già dal nome si ispira al meccanismo "fortunoso" di  ChatRoulette e altri siti simili, è limitato solamente al Regno Unito, e pertanto le immagini che la sorte mostrerà saranno confinati esclusivamente a questo paese.

Per utilizzarlo comunque, basta cliccare su "Random Google Street View", e ci vedremo catapultati geograficamente in un posto casuale, con tanto di piccola mappa e una serie di foto miniaturizzate scattate dagli utenti.

Ben più interessante risulta invece MapCrunch, dove la lista dei posti mostrati è allargata a tutto il mondo, e non solo al Regno Unito. In questo caso, per tentare la sorte e visualizzare l'immagine di un altro luogo casuale del pianeta, basterà cliccare su "Go".

MapCrunch offre inoltre una serie di maggiori personalizzazioni, come ad esempio la possibilità di scegliere il continente o il paese di destinazione, di evitare le strade di campagna, o, per i più sfaticati, di poter selezionare l'opzione auto, grazie alla quale veder mostrati, ad intervalli regolari, nuove immagini di nuovi luoghi casuali dal mondo.

Come potete vedere dall'immagine posta in cima all'articolo, la sorte mi ha mostrato per primo uno splendido paesaggio dell'Antartico.
E a voi?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails