venerdì 24 dicembre 2010

Creare username originali e non utilizzati con My Username Generator


Se provate a fare un conto per quantificare i servizi ai quali vi siete iscritti fino ad ora, molto probabilmente vi ritroverete davanti numeri più alti di quanto avete mai immaginato. Senza considerare poi quelli ai quali, in un futuro più o meno prossimo,  potreste iscrivervi.

Quello che l'utente medio solitamente fa, per evitare dimenticanze, è di utilizzare un username uguale per tutti i servizi sottoscritti. Un'abitudine che sconsiglio caldamente, perchè rende più vulnerabile la propria sicurezza e privacy (chi infatti riuscisse a scovare il vostro username e password di un solo servizio, potrebbe accedere automaticamente a tutti gli altri ai quali vi siete iscritti).

Di contro, cercare nominativi diversi richiede uno sforzo nell'individuare username che siano originali e liberi allo stesso tempo (quindi non utilizzati da nessun altro nel web).
Per questo può aiutarvi My Username Generator, un servizio online in grado, come suggerisce il nome, di trovare per voi username non ancora utilizzati, e che siano anche "foneticamente orecchiabili" ( e quindi non una incomprensibile ed impronunciabile sequenza di lettere e numeri).

Il suo utilizzo è davvero banale. Dobbiamo semplicemente selezionare la tipologia di username desiderata (ad esempio lunga, media, corta, di fantasia, in giapponese, cinese e così via), cliccare su 'Generate' ed il gioco è fatto. 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails