mercoledì 22 dicembre 2010

Imageshack.us, sito dove caricare e condividere immagini al volo

imageshack.us

Imageshack.us è sicuramente uno dei più famosi servizi online per caricare immagini, e soprattutto per condividerle nel web.
Questo perchè è un sito gratuito, senza obbligo di registrazione, e molto rapido nell'utilizzo.

Basta infatti selezionare le immagini che si vuole condividere, e in un attimo verranno caricate sui server di Imageshack, con tanto di link diretti e vari codici 'embed' per poter essere facilmente condivisibili.

E' un servizio utilissimo quindi, quando abbiamo bisogno di presentare delle immagini sul web, come in un forum. Ed in effetti, è proprio per i forum che trova il suo più largo impiego.

Supporta i più comuni formati immagine in circolazione, e, dopo il caricamento, queste vengono comunque convertite automaticamente in .PNG. Il peso massimo consentito è di 5 Mb per ogni immagine, e queste rimangono a disposizione praticamente a tempo indefinito, almeno che nell'arco di un anno non vengano visualizzate neanche una volta.

Esiste infine anche un servizio di registrazione gratuita, che permette agli utenti di visualizzare tutte le immagini fino al momento caricate, ed eventualemente cancellarle.

Link: Imageshack.us

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails