martedì 3 maggio 2011

Trovare la musica adatta per correre e camminare: Jog.fm

musica-jogging
È risaputo come la musica dia "la carica". Almeno a me fa questo effetto. Non per niente, quasi tutti coloro che fanno footing, o jogging che dir si voglia, sono spesso attrezzati con tanto di cuffiette auricolari, ipod e radioline. La musica in effetti accompagna, detta il tempo, incita.

Per attività di questo tipo, all'aria aperta, in solitario, la scelta di una musica adatta si rivela perciò fondamentale; quanto meno per dettare il passo. A me, ad esempio, ma credo che sia comune un po' a tutti, viene istintivamente da seguire il tempo del brano con l'andatura della corsa. In salita, un pezzo troppo ritmato, rischierebbe di farmi "strusciare" la lingua per terra!

Per questo motivo, fare un salto su Jog.fm può rivelarsi un'idea geniale per meglio programmare la nostra scarpinata, fin  dall'accompagnamento musicale.
Jog.fm è infatti un servizio online che presenta una serie di brani adatti per il tipo di attività fisica che vogliamo fare: corsa, camminata, bicicletta. Possiamo perciò sfogliarli scegliendo una di queste tre categorie, oppure impostare la nostra andatura espressa in minuti per chilometro. Ogni brano potrà essere poi ascoltato in anteprima, o anche aggiunto ad una propria playlist personalizzata.

Un servizio interressante, quantomeno da provare.

Link: Jog.fm

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

Related Posts with Thumbnails