giovedì 6 agosto 2009

Rinominare il cestino del desktop

rinominare cestinoVi piacerebbe una personalizzazione più spinta del vostro desktop, che con le normali procedure di Windows spesso non è possibile ottenere? Ad esempio, volete rinominare il cestino con un nome da voi scelto?
Avevamo visto un po' di tempo fa come rimuovere l'icona del cestino dal desktop. Se invece volete mantenerla, ma cambiandone il nome, allora questo è l'articolo che fa per voi.


Anche in questo caso dobbiamo apportare modifiche al registro di sistema.

Mi raccomando. Chi non è pratico di tali operazioni, è bene che non si avventuri in "smanettamenti" del genere, se non vuole provocare danni anche seri al proprio computer.
Pertanto, non mi assumo nessuna responsabilità sugli eventuali problemi che potreste provocare nell'suo improprio e "maldestro" di tali procedure.

Bene. Iniziate subito con l' eseguire una propedeutica e salutare copia di backup del registro.

A questo punto andate su Start -> Esegui -> e digitate regedit, dando invio.
Si aprirà di conseguenza la finestra del registro di sistema.

Cercate ora la seguente chiave (dal menu modifica -> Cerca):
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Fate doppio clic su "predefinito", nel riquadro di destra, e potete così accedere alla finestra per modificare il nome, sostituendo la parola "cestino" con un'altra di vostra scelta.

Salvate ed ecco fatto!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails